Comunicare il progetto

Codice corso

31302

CFP

4

Data

09/05/22

Dove

Online

Scadenza iscrizioni

21/04/22

Dialoghi sulla divulgazione, la critica e la fotografia di architettura

L’incontro si prefigge l’obiettivo di avvicinare i professionisti alle modalità di comunicazione del proprio lavoro progettuale all’esterno. Gli interventi di professionisti afferenti ad aree diverse della comunicazione mirano a indurre riflessioni sui diversi pubblici a cui comunicare il proprio lavoro, su cosa comunicare e con quali modalità. L’incontro è rivolto anche a piccoli studi professionali che puntano ad acquisire competenze sulla comunicazione in architettura, non tanto rispetto agli strumenti, quanto piuttosto rispetto ai contenuti, avvalendosi delle proprie peculiarità di progetto e ricerca per differenziarsi da altri studi e lavorare a un profilo coerente e persuasivo.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Programma

In modalità Webinar

Lunedì 09 maggio 2022, ore 14.00-18.00

  • ore 14-16: Come uno studio di architettura può comunicare all’esterno?
    Anche un piccolo studio, con un processo di cconsapevolezza e visione, può costruire la comunicazione del proprio lavoro, rendendola sempre più coerente e caratterizzata.
    Christiane Bürklein, PR&Communication Manager
  • ore 16-18: Cosa si aspettano le riviste? La fotografia come strumento di comunicazione dell’architettura
    Una conversazione tra un redattore di una rivista internazionale di architettura e una fotografa che ha rappresentato alcuni tra gli edifici più noti del contemporaneo.
    Massimo Curzi, architetto, redattore di «Casabella»
    Hélène Binet, fotografa internazionale di architettura

Quota di iscrizione

€ 35,00 esente iva (art. 10 DPR 633/1972)

Le aziende e gli enti che iscrivono a questo corso da 3 a 5 dipendenti possono usufruire di uno sconto del 10% sul costo della quota. Per gruppi con più di 5 dipendenti lo sconto è del 20%. Per informazioni scrivici via mail.

Scadenza iscrizioni: 21/04/22

Modalità di iscrizione

Procedura on-line con pagamento a mezzo carta di credito o bonifico bancario in via differita.
Accesso dal bottone “iscriviti”

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it
una mail con le istruzioni per accedere al webinar

Le Pubbliche Amministrazioni all’atto di iscrizione dovranno scegliere alla voce “Dati di fatturazione” la dicitura “Dipendente”. Il sistema invierà una mail con le istruzioni per l’inoltro della determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente

Riconoscimento

Frequenza minima obbligatoria per l’attestato: 100%
CFP 4 per architetti

Durata e sede

4 ore
Fruizione online

Accessibilità

Aperto a tutti

Attivazione/Rinunce

In caso di mancata attivazione dell’evento formativo o in seguito a rinuncia comunicata via mail entro la scadenza originaria, la quota versata verrà rimborsata

Referenza scientifica

Francesca Chiorino, architetto, critica di architettura contemporanea