Progettazione antincendio autorimesse: nuova RTV v6

Codice corso

2169

CFP

8

Data

13/04/21

Dove

Online

Scadenza iscrizioni

11/04/21

Corso di aggiornamento valido ai sensi dell’art. 7 del DM 05/08/11

L’argomento del corso è la progettazione antincendio delle autorimesse, ambito trattato non di rado dai professionisti antincendio.
Con l’emanazione del D.M. 15/05/2020, che contiene in allegato la RTV, entrata in vigore dal 19/11/2020 e che riguarda la progettazione antincendio delle autorimesse secondo il “codice di prevenzione incendi”, non solo viene sostituito integralmente il capitolo V6 – Autorimesse della sezione V dell’allegato 1 al D.M. 3 agosto 2015, ma viene abrogato il vecchio D.M. 1 febbraio 1986 “Norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio delle autorimesse e simili”, ormai superato e contenente prescrizioni in taluni casi difficili da attuare e spesso oggetto di deroghe presso le Direzioni Regionali VVF.
Il corso illustra la parte teorica e pratica con particolare attenzione alle soluzioni alternative.
Per una efficace partecipazione al corso è preferibile avere dimestichezza con la recente versione del “Codice di prevenzione incendi”.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Programma

In modalità webinar

Martedì 13 aprile 2021 ore 9.00-18.00

  • ore 9.00-13.00 Parte teorica
    Filippo Cosi, libero professionista
  • ore 14.00-18.00 Casi pratici
    Antonio La Malfa, ingegnere, Direttore Regionale VVF della Regione Piemonte (tbd)
  • Test finale di apprendimento

Quota di iscrizione

€ 132,00 esente iva (art. 10 DPR 633/1972)

Le aziende e gli enti che iscrivono a questo corso da 3 a 5 dipendenti possono usufruire di uno sconto del 10% sul costo della quota. Per gruppi con più di 5 dipendenti lo sconto è del 20%. Per informazioni scrivici via mail.

Scadenza iscrizioni: 11/04/21

Modalità di iscrizione

Accesso dal bottone “iscriviti”.
Pagamento online con carta di credito o bonifico bancario.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar.

Le Pubbliche Amministrazioni all’atto di iscrizione dovranno scegliere alla voce “Dati di fatturazione” la dicitura “Dipendente”. Il sistema invierà una mail con le istruzioni per l’inoltro della determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente. Se l’iscrizione e il pagamento non sono eseguiti dalla PA, l’utente dovrà cliccare su “Privato in fase di iscrizione”.

Riconoscimento

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata valido per 8 ore di aggiornamento ai sensi dell’art.7 del D.M. 05/08/11
CFP 8 per architetti
CFP 8 per ingegneri (iscritti Albo di Torino)

Durata e sede

8 ore
Fruizione online

Accessibilità

Aperto a tutti

Attivazione/Rinunce

In caso di mancata attivazione dell’evento formativo o in seguito a rinuncia comunicata via mail entro la scadenza originaria, la quota versata verrà rimborsata

Referenza scientifica

Focus group OAT Prevenzione incendi, referenti Bruno Pelle e Paolo Pititu