Atrium, None (TO) / 4 CFP / cod. 30649/ Iscrizioni da: 04/09/17
Obiettivo dell’incontro è approfondire una pluralità di soluzioni tecnologiche innovative utili per la progettazione dell’involucro edilizio. In collaborazione con Oikos Margaria e RBC Events.
Durante l’incontro verranno discusse e approfondite, grazie al contatto diretto con alcune realtà aziendali e produttive, una pluralità di soluzioni tecnologiche innovative utili per la progettazione dell’involucro edilizio, con particolare riferimento alle coperture e alle schermature solari.
Attraverso la descrizione delle tecnologie e del funzionamento di questi sistemi e alla presentazione di numerosi esempi applicativi, vengono fornite al progettista una serie di strumenti utili alla realizzazione di ambienti con comfort e prestazioni energetiche elevate.
Verrà inoltre approfondito un terzo tema: gli elementi radiatori con un’accezione contemporanea. Essi vengono definiti come il connubio tra caloriferi tecnologicamente avanzati e veri e propri oggetti di design da inserire a pieno titolo nella progettazione degli interni.
L’incontro si avvale del contributo di tre realtà produttive consolidate e riconosciute anche nel panorama internazionale: Onduline, Mottura e Tubes.
Gli architetti potranno quindi conoscere nuove tecnologie, prodotti e soluzioni progettuali oltreché di portare le loro istanze e idee dialogando in prima persona con le aziende.
La parte finale dell’incontro prevede infatti una sessione dibattito plenario affiancato dalla possibilità, in parallelo, di dialogo diretto tra professionisti e referenti aziendali sulle problematiche che si presentano nei propri progetti.
L’incontro è gratuito grazie al contributo di Oikos Margaria e RBC Events.