Social network e professione

Incasso, San Maurizio C.se (TO) / 4 CFP / cod. 30686 / Iscrizioni da: 16/10/17
Per le aziende e i liberi professionisti, il corretto utilizzo dei social network può comportare importanti vantaggi. Durante l’incontro si approfondirà come impostare strategie di comunicazione di successo. L’incontro è gratuito grazie al contributo di Incasso.

Per le aziende, così come per i liberi professionisti, il corretto utilizzo dei social network può comportare notevoli vantaggi in termini di sviluppo, ma per applicare le giuste strategie è necessario conoscere questi nuovi strumenti in modo approfondito. Obiettivo dell’incontro è analizzare lo scenario attuale della comunicazione digitale social approfondendo le peculiarità dei singoli social network e di come possano essere utilizzati in modo efficace e professionale. Si parlerà quindi di analisi di dati, tipologie di settori e utilizzo, differenze di utilizzo e target di riferimento, passaparola on-line (buzz marketing) e remarketing.
Ogni professionista caratterizza con un’impronta personale il proprio “fare”, interpretando i desideri della committenza. Nell’era dello “storytelling” ogni professionista appassionato – per “far sapere” – deve essere in grado di scegliere uno strumento di comunicazione coerente alla propria personalità e visione professionale. Durante la seconda parte dell’incontro si approfondirà come scegliere lo strumento di comunicazione più adatto alle proprie esigenze e si analizzerà come produrre contenuti funzionali; si illustrerà come definire gli obiettivi di comunicazione, come individuare la scelta dei contenuti, sempre nel rispetto della deontologia professionale e come definire un piano editoriale che garantisca continuità al progetto di comunicazione.

L’incontro è gratuito grazie al contributo di Incasso.

Programma

Lunedì 6 novembre 2017 ore 17.00 -21.00
Incasso, via Cavalier Brunetto 88, fraz. Ceretta – San Maurizio C.se (TO)

ore 17.00 Registrazione partecipanti
ore 17.15 Inizio lavori
– I social network: tempo perso o opportunità di business?
– Gli architetti e la comunicazione: oltre al “fare”, quale strada intraprendere per “far sapere”?

Intervengono:
Giorgio Proglio, responsabile servizi Zeta Bi Srl Marketing & Web
Engarda Giordani, Eg Comunicazione e marketing

ore 20.30 Dibattito
ore 21.00 Fine lavori

Segue cocktail con showcooking dal vivo

Quota iscrizione

Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria

Modalità iscrizione

Accesso dal bottone “iscriviti” in alto da 16/10/17 ore 10.00

I partecipanti dovranno stampare e consegnare la conferma di iscrizione al desk il giorno dell’evento.
Trascorsi 15 minuti dall’orario previsto per l’inizio dei lavori, i posti non occupati saranno ceduti ai registrati in lista d’attesa che si presenteranno.

Gli iscritti in lista di attesa potranno:
1. essere contattati prima dell’evento in caso di rinunce
2. presentarsi il giorno dell’evento ed occupare gli eventuali posti liberi
NB: I presenti verranno chiamati in ordine di lista di attesa.

Coloro che non avranno più la possibilità di iscriversi o registrarsi in lista di attesa per esaurimento posti potranno presentarsi il giorno dell’evento ed esaurita la lista di attesa occupare eventuali posti liberi.

Riconoscimento

Attestato per la frequenza obbligatoria pari al 100% della durata.
4 CFP per gli architetti

Durata e Sede

4 ore
Incasso
via Cavalier Brunetto 88
fraz. Ceretta – San Maurizio C.se (TO)

Accessibilità

Riservato agli iscritti OAT

Referenza scientifica

Giorgio Proglio, Engarda Giordani

Attivazioni / Rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail a segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it