Incasso, San Maurizio C.se (TO) / 4 CFP / cod. 30686 / Iscrizioni da: 16/10/17
Per le aziende e i liberi professionisti, il corretto utilizzo dei social network può comportare importanti vantaggi. Durante l’incontro si approfondirà come impostare strategie di comunicazione di successo. L’incontro è gratuito grazie al contributo di Incasso.
Per le aziende, così come per i liberi professionisti, il corretto utilizzo dei social network può comportare notevoli vantaggi in termini di sviluppo, ma per applicare le giuste strategie è necessario conoscere questi nuovi strumenti in modo approfondito. Obiettivo dell’incontro è analizzare lo scenario attuale della comunicazione digitale social approfondendo le peculiarità dei singoli social network e di come possano essere utilizzati in modo efficace e professionale. Si parlerà quindi di analisi di dati, tipologie di settori e utilizzo, differenze di utilizzo e target di riferimento, passaparola on-line (buzz marketing) e remarketing.
Ogni professionista caratterizza con un’impronta personale il proprio “fare”, interpretando i desideri della committenza. Nell’era dello “storytelling” ogni professionista appassionato – per “far sapere” – deve essere in grado di scegliere uno strumento di comunicazione coerente alla propria personalità e visione professionale. Durante la seconda parte dell’incontro si approfondirà come scegliere lo strumento di comunicazione più adatto alle proprie esigenze e si analizzerà come produrre contenuti funzionali; si illustrerà come definire gli obiettivi di comunicazione, come individuare la scelta dei contenuti, sempre nel rispetto della deontologia professionale e come definire un piano editoriale che garantisca continuità al progetto di comunicazione.
L’incontro è gratuito grazie al contributo di Incasso.