Atrium None (TO) / 4 CFP / cod. 30860 / Iscrizioni da: 08/10/18
L’analisi della classificazione sismica, degli sgravi fiscali, delle tecnologie disponibili, dei materiali sul mercato e della legislatura, tasselli fondamentali per la riqualificazione e l’adeguamento sismico degli edifici. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Atrium e Oikos Margaria.
L’Italia, che da sempre convive e fa i conti con i terremoti, è chiamata a riflettere con urgenza su come tutta la filiera edile, dalla politica alla progettazione, dalla produzione alla distribuzione delle soluzioni costruttive fino alle imprese edili, possa affrontare le sempre più frequenti emergenze sismiche che coinvolgono l’Italia da Nord a Sud e contribuire alla prevenzione e messa in sicurezza gli edifici italiani tramite lo sviluppo e l’applicazione di soluzioni innovative ed efficaci.
Oltre il 70% del nostro Paese si trova in zona sismica ed alla luce degli ultimi eventi per gli italiani è diventata una priorità assoluta proteggersi dal rischio e mettere in sicurezza il loro bene più prezioso, ovvero la casa.
Difendere il nostro territorio è un dovere ed è oggi quanto mai necessario fare chiarezza su tutti i punti fondamentali di una tematica così complessa, dalla classificazione sismica agli sgravi fiscali, all’applicazione corretta delle legislazioni, affinché si possa procedere alla riqualificazione ed all’adeguamento sismico degli edifici con le migliori soluzioni tecnologiche ed i materiali più all’avanguardia che il mercato offre.
Tra gli argomenti che saranno trattati:
- L’impatto del sisma bonus sugli edifici italiani
- Soluzioni e tecniche antisismiche: 6 best practice
- Buone pratiche costruttive in zone sismiche
- Soluzioni in laterizio per edifici sicuri in zona sismica
- Soluzioni tecniche antisimiche
- Consolidamento strutturale dei solai: le soluzioni leggere
- Ancoranti antisismici, opportunità e sicurezza
L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Atrium e Oikos Margaria.