21 febbraio 2017 ore 14.00 / Auditorium Città Metropolitana / 4 CFP / cod. 30519
Seconda parte della giornata sul costruire nel costruito: il tema del patrimonio edilizio dal punto di vista sismico, energetico e acustico secondo una progettazione sempre più integrata. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di UNI Pubblicità e Marketing.
L’incontro si inserisce nella giornata di formazione “Tecnologie e progetti per costruire nel costruito. Dal processo edilizio tradizionale al Building Information Modeling: integrazione tra tecnologie per l’edilizia e strumenti digitali”.
La sessione pomeridiana si concentrerà sul tema del riuso e della riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, con particolare attenzione agli aspetti sismici, energetici e acustici, fornendo strumenti e tecniche di intervento tese ad una progettazione integrata.
L’attuale congiuntura finanziaria riconosce nella riqualificazione del patrimonio edilizio esistente un efficace volano per il rilancio della crescita del sistema paese. L’applicazione e l’inserimento di innovazione tecnologica dimostrano oggettivamente come efficienza=risparmio, come sicurezza=durata, come comfort=salute, sono parole che acquistano un significato importante per i cittadini e le amministrazioni che devono confrontarsi con le trasformazioni economiche imposte dal periodo di crisi.
L’incontro è gratuito grazie al sostegno di UNI Pubblicità e Marketing e l’iscrizione è obbligatoria.