Corso FAD / 4 CFP / cod. 31259
Primo modulo finalizzato a condividere conoscenze e metodologie per candidarsi ai bandi finanziati dall’Unione Europea. Il corso è gestito sulla piattaforma iM@teria.
Modulo 1 – Orientamento alle opportunità e tecniche di progettazione (base)
Per contribuire in maniera efficace all’attuazione delle Politiche e dei programmi di investimento europei che vedono, ancora una volta, le città ed i territori protagonisti, e per facilitare l’accesso a tali opportunità, il CNAPPC mette a disposizione degli Ordini Territoriali e degli iscritti il servizio Progetto Europa – Sportello informativo, bandi e opportunità, articolato in una serie di servizi tra cui un pacchetto di seminari di formazione a distanza asincrona.
Il percorso formativo è finalizzato a facilitare la partecipazione a programmi e bandi europei, nazionali e regionali, a offrire un quadro conoscitivo della nuova programmazione 2021/2027 e delle modalità di accesso alle diverse tipologie di risorse comunitarie, nazionali e regionali e delle relative fonti di informazione, al fine di far acquisire competenze operative nell’utilizzo delle metodologie accreditate a livello comunitario per la creazione e gestione di progetti. I contenuti principali, si svilupperanno attraverso 3 moduli formativi di 4 ore ciascuno.
Il primo modulo di formazione è finalizzato a condividere conoscenze e metodologie per presentare candidature di idee e progetti nei bandi finanziati dall’Unione Europea.
Per partecipare al corso è necessario effettuare l’iscrizione tramite iM@teria, utilizzando l’accesso centralizzato al servizio.
Una volta terminato il corso, è necessario cliccare sulla voce “Verifica esito corso” per il riconoscimento dei crediti formativi. Si ricorda che la piattaforma iM@teria non prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.