11 maggio 2017 ore 9.00 / Hotel & Residence Torino Centro / 4 CFP / cod. 30605
Tendenze e novità, caratteristiche e specifiche tecniche, destinazioni d’uso, sicurezza e affidabilità delle pavimentazioni in PVC. L’incontro è gratuito grazie al sostegno di Esseciplast.
Grazie alle recenti tecnologie, il pavimento in PVC ha raggiunto un livello di tecnica e di resa estetica senza pari che ha consentito di replicare in modo più che realistico i decori di legno, pietre e ceramiche con l’aggiunta di tutte le caratteristiche virtuose del PVC. Bassi spessori, leggerezza, resistenza acustica, risparmio energetico, sostenibilità ambientale, facilità e velocità di posa sono solo alcuni dei plus del pavimento in PVC. Uno degli obiettivi formativi è proprio quello di fornire un quadro il più possibile esaustivo non solo sulle tendenze e novità di pavimentazioni in PVC oggi presenti sul mercato, ma di analizzare in profondità quali sono le caratteristiche e le specifiche tecniche della piastrella, le sue destinazioni d’uso, le risposte in termini di sicurezza e affidabilità.
L’intervento di un interior designer, attraverso il racconto di case history, darà un apporto pratico all’attività formativa, illustrando come la scelta di una pavimentazione in PVC possa essere declinata attraverso innovazione, sicurezza ed eco-sostenibilità. L’uditorio vivrà una esperienza concreta dalla palestra alla camera dei bambini, dal bagno di una abitazione privata all’ufficio.
Nel corso della sessione formativa si effettuerà, inoltre, una dimostrazione pratica di posa, prendendo in esame alcune situazioni di partenza delle pavimentazioni preesistenti. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un manuale pratico per la posa del pavimento in PVC a regola d’arte.
L’incontro è gratuito grazie al contributo di Esseciplast.