Restructura / Oval Lingotto / 3 CFP / cod. 30715 / Iscrizioni da: 30/10/17
Un confronto sul progetto: le occasioni imprenditoriali e professionali per il territorio, i cittadini e i professionisti. Convegno promosso da Ordine Architetti, Ordine Ingegneri e Collegio Geometri di Torino.
Il Parco della Salute rappresenta per Torino e la sua area metropolitana l’investimento di maggiori dimensioni degli ultimi anni. Un progetto che, modificando le centralità della città attuale, muterà equilibri economici e sociali e avrà impatto su collegamenti e trasporti.
Attraverso la costruzione del nuovo polo sanitario e di ricerca, la visione di Torino subirà un radicale aggiornamento che dovrà integrarsi con gli indirizzi del recente documento di revisione del PRG, in applicazione anche alle aree e agli edifici degli ospedali in dismissione.
L’incontro ha l’obiettivo di aggiornare il confronto sul Parco della Salute, evidenziando le occasioni imprenditoriali e professionali che il progetto può innescare sul territorio, alla luce di un’armonizzazione dell’iter progettuale con le prescrizioni del nuovo Codice degli Appalti (débat public, tavoli di lavoro, concorso di progettazione).
È previsto il riconoscimento di 3 crediti formativi per architetti e ingegneri.
Il convegno è promosso da: Ordine Architetti di Torino, Ordine Ingegneri di Torino, Collegio Geometri di Torino; in collaborazione con: RPT Rete Professioni tecniche del Piemonte, FIOPA CUP Consulta delle professioni intellettuali Torino