Film Commission Torino Piemonte / 2 CFP / cod. 30642 / Rinviato a data da destinarsi
L’architetto Jo Taillieu dello studio architecten de vylder vinck taillieu sarà ospite a Looking Around, il ciclo che si propone come finestra sull’architettura contemporanea internazionale.
Incontro rinviato a data da destinarsi
Ospite del secondo incontro dell’edizione 2017 del ciclo Looking Around è l’architetto Jo Taillieu (1971), parte del trio belga composto anche da Jan De Vylder (1968) e Inge Vinck (1973), fondatori dello studio architecten de vylder vinck taillieu.
Lo studio nasce ufficialmente nel 2010 dall’unione dei due studi jan de vylder architecten, guidato da Jan De Vylder e Inge Vinck, e jo taillieu architecten, una scelta dettata dal desiderio di lavorare insieme. Da allora i tre uniscono le forze per spingersi al di là delle convenzioni architettoniche, reinterpretando e sperimentando nuove relazioni tra materiali, dimensioni e funzioni.
I loro progetti, disegnati per committenti pubblici e privati, spaziano dalla ristrutturazione di abitazioni unifamiliari alla riorganizzazione dei tessuti urbani e sono stati segnalati in più occasioni, come il Belgian Building Award (2009 e 2011) e il Belgian price for architecture (2007). Tra i riconoscimenti raggiunti a livello internazionale dallo studio si possono invece citare le nomine per il Mies van der Rohe 2013 e 2017.