Città Metropolitana di Torino / 4 CFP / cod. 30798 / Iscrizioni da: 26/03/18
Seminario dal titolo pirandelliano che si terrà il 10 aprile per affrontare e chiarire temi delicati e intricati che riguardano da vicino gli architetti e gli ingegneri iscritti a Inarcassa. Fra questi il sistema pensionistico e il welfare integrato. CFP valevoli anche per la deontologia.
Una, nessuna, centomila libere professioni è il titolo pirandelliano del seminario organizzato da l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Torino, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, Inarcassa e la Fondazione Architetti e Ingegneri Liberi Professionisti Iscritti a Inarcassa.
L’evento, grazie al contributo di tutte e 4 le realtà, è stato immaginato come momento durante il quale confrontarsi su temi molto delicati che riguardano presente e futuro di entrambe le professioni.
Ai saluti iniziali da parte dei presidenti degli Ordini, Alessio Toneguzzo per gli ingegneri e Massimo Giuntoli per gli architetti, seguirà l’intervento del Presidente Fondazione Architetti e Ingegneri Liberi Professionisti Iscritti a Inarcassa, l’ingegner Egidio Comodo, che presenterà le iniziative e le attività della Fondazione Inarcassa per i liberi professionisti. Subito dopo la parola passerà al Presidente di Inarcassa, l’architetto Giuseppe Santoro. Fra i temi in agenda: il sistema pensionistico degli iscritti a Inarcassa, con focus su riscatto, ricongiunzione, totalizzazione e cumulo, e il Welfare integrato, come cambia e con quali conseguenze. L’evento si concluderà con un momento di dibattito e confronto.