Corso webinar / 8 CFP / cod. 2141 / Iscrizioni da: 26/01/21
Corso di aggiornamento valido ai sensi dell’Art. 7 del D.M. 05/08/11
In attesa delle modifiche al DPR 151/2011, che dovrebbero avvenire entro fine anno, si è ritenuto opportuno posticipare l’attivazione del corso. È proposta quindi una nuova data.
La revisione del Codice con i D.M.12 aprile 2019 e D.M.18 ottobre 2019 ha reso, in alcuni casi, più articolato l’iter di presentazione di pratiche se progettate con metodi conformi o alternativi.
Il corso propone l’analisi della corretta applicazione dell’iter amministrativo di presentazione delle pratiche. Inoltre sarà ampiamente descritto il D.P.R.151/11 ed il successivo Decreto applicativo D.M.07/08/12, che ha cambiato radicalmente la metodologia di presentazione delle pratiche autorizzative e la relativa modulistica, a volte non sempre semplice nella modalità di compilazione.
Il corso si propone come utile guida alla presentazione delle istanze, alla stesura e raccolta delle certificazioni, illustrando oltre che l’iter del ciclo completo di adempimenti necessari alla consegna delle pratiche, anche la descrizione delle operazioni necessarie relative ai nuovi procedimenti introdotti dal D.P.R. 151/11, la Valutazione Progetto, il sopralluogo in corso d’opera, la deroga, il non aggravio di rischio, la SCIA, il rinnovo etc.
Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@