La soluzione che consente di accedere alla formazione on-line a costi ridotti, senza rinunciare alla qualità dei contenuti.

Minimizzare i costi dell’aggiornamento per gli architetti garantendo al tempo stesso un alto livello qualitativo dei contenuti proposti è l’obiettivo dell’abbonamento alla formazione on-line della Fondazione.

Questa soluzione consente agli architetti di acquisire 20 crediti formativi al costo fisso di € 70 + iva scegliendo quali attività on-line seguire tra quelle incluse nel catalogo dell’Ordine e della Fondazione, numerosi incontri e corsi fruibili in modalità webinar o FAD, che spaziano da ambiti legati alla cultura del progetto a temi più tecnici, come nel caso degli appuntamenti del ciclo Pillole tecniche per l’architetto in programma ogni secondo martedì del mese.

Possono acquistare l’abbonamento gli iscritti all’Ordine degli Architetti di Torino e gli Amici della Fondazione. Anche chi non è ancora Amico della Fondazione può abbonarsi alla formazione on-line: sottoscrivendo l’abbonamento, riceverà contestualmente la tessera degli Amici alla quota agevolata di € 20 + iva anziché € 25, grazie alla quale sarà possibile godere anche delle convenzioni riservate. Vai alla sezione dedicata agli Amici.

Inoltre gli iscritti all’Ordine di Torino under 35 nel 2017 potranno sottoscrivere l’abbonamento con una riduzione del costo del 50% a partire dal 20 gennaio 2017 grazie allo stanziamento messo a disposizione dall’Ordine per la copertura dei costi. Per acquistare l’abbonamento a quota ridotta, gli under 35 dovranno semplicemente seguire la procedura di sottoscrizione: se in presenza dei requisiti richiesti, il sistema proporrà automaticamente la riduzione.
Vai al Regolamento.

L’abbonamento termina all’acquisizione dei 20 crediti formativi previsti. Se un’iniziativa formativa riconosce più crediti formativi rispetto a quelli residui dell’abbonamento, è comunque possibile iscriversi; in tal caso saranno riconosciuti tutti i crediti formativi previsti dall’iniziativa e l’abbonamento sarà concluso.

L’abbonamento potrà essere utilizzato fino al 31 dicembre 2019, data in cui terminerà il triennio formativo 2017-2019, e permette di alternare con flessibilità a seconda dell’interesse personale la formazione on-line con quella frontale in aula. Nel corso del triennio è possibile acquistare più abbonamenti, anche per il recupero dei crediti pregressi, ma non sono previsti rimborsi per i residui eventualmente inutilizzati.

Iscritti OAT e Amici della Fondazione: € 70 + iva = € 85,40

Altri architetti (abbonamento + tessera): € 90 + iva = € 109,80

Pubbliche amministrazioni e aziende

Le pubbliche amministrazioni e le aziende che intendono sostenere il costo dell’abbonamento a favore di un proprio dipendente devono:

• inserire i dati del partecipante nella procedura di cui al box arancio e chiudere il sistema senza procedere con il pagamento;
  • inoltrare via mail, comunicazione dei dati per la fatturazione e il nominativo del destinatario dell’abbonamento.
  • attendere comunicazione per il pagamento.

Le pubbliche amministrazioni dovranno allegate copia della determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente e precisare l’eventuale diritto all’esenzione iva.