News e approfondimenti

News

Il paesaggio nel giardino

Il giardino non è un’isola a sé e deve saper dialogare con il paesaggio in cui si inserisce. Con un corso in partenza il 22 febbraio, vi invitiamo a scrutare il contesto con gli occhi del paesaggista, cogliendo quegli elementi che andranno a comporre il vostro giardino.

Vai alla notizia

Tra pieni e vuoti

Trasformare edifici abbandonati in spazi pubblici, creare quartieri sperimentali e riqualificare i piccoli vuoti urbani sono tra le risposte al sondaggio realizzato durante Torinostratosferica. Ora tocca a voi dire la vostra!

Il mondo di Mollino

Architetto, designer, fotografo, scrittore… da gennaio indagheremo l’eclettica figura di Carlo Mollino grazie alla mostra di CAMERA e al ciclo di incontri in partenza il 25 gennaio al quale collaboreremo anche noi.

Vai alla notizia

Fiumi e parchi torinesi

Sono un patrimonio e un asset di sviluppo del territorio da valorizzare; è tra i risultati del sondaggio realizzato durante il Torinostratosferica Utopian Hours. E voi, cosa ne pensate?

La città secondo gli architetti

L’urna del festival Utopian Hours di Torinostratosferica è stata aperta e abbiamo individuato 3 ambiti di riflessione: opportunità di sviluppo da sfruttare, ridefinizione del rapporto centro-periferia e modalità di gestione del costruito.

Vai alla notizia

Il nuovo semestre

È on-line il ricco palinsesto di corsi in aula in programma per il prossimo semestre: il progetto paesaggistico, le architetture olivettiane e le strategie di marketing e di comunicazione sono tra i temi al centro dei tre corsi che iniziamo a segnalarvi.

Vai alla notizia

L’album del 2017

Una selezione delle immagini scattate durante Architettura in Città, Looking Around, Una montagna di sguardi, Paratissima e Biennale Democrazia.

Giocateli!

Numeri dai social network: 329 post su Facebook, 235 tweet, 107 foto su Instagram e 193 immagini su Pinterest. Abbiamo voluto riassumere così questi 365 giorni insieme.

Vai alla notizia

The best of

10 articoli e 10 interviste selezionati per ripercorrere i progetti realizzati quest’anno e ricordare alcuni dei protagonisti delle iniziative del 2017.