News e approfondimenti

News

Ruedi Baur a Torino

Il 13 ottobre il designer francese Ruedi Baur sarà a Torino per raccontarci come la grafica possa intersecarsi con l’architettura favorendo la fruizione dei luoghi; l’incontro è frutto della collaborazione tra la Fondazione e il festival Torino Graphic Days.

Vai alla notizia

I vincitori di Caluso

Nell'attesa della premiazione del 16 settembre, ecco i progetti e i progettisti vincitori del concorso di Caluso.

Torna Looking Around

Looking Around, il ciclo proposto come occasione per esplorare l’architettura contemporanea sbirciando al di là dei confini nazionali, torna il 21 settembre ospitando Jo Taillieu del trio belga De Vylder Vinck Taillieu.

Vai alla notizia

Un progetto di successo

Coinvolgimento della comunità, percorsi educativi e progettazione partecipata hanno reso la Pragranda di San Mauro appetibile anche per i finanziamenti del Bando Periferie.

Vai alla notizia

Torino fa scuola

I progetti vincitori dei concorsi per la riqualificazione delle scuole Pascoli e Fermi.

Molto più di un gioco

La scuola Drovetti ospita uno spazio d’eccezione: un playground dove praticare sport e sperimentare le relazioni tra corpo ed esterno e la condivisione.

Vai alla notizia

Camera con Vista

Il premio promosso dalla Regione Piemonte con la Fondazione invita a immaginare entro il 28 agosto la ricettività del futuro, promuovendo il patrimonio locale.

Vai alla notizia

La scuola di domani

Il 12 luglio si conosceranno i vincitori dei concorsi banditi per riqualificare le scuole Pascoli e Fermi.

Una nuova guida per la Fondazione

È Alessandro Cimenti il nuovo presidente della Fondazione per l’architettura che insieme agli altri sei membri del nuovo Consiglio avrà il compito di avviare alcune modifiche all’ente prima dell’insediamento del Consiglio che guiderà la Fondazione nei prossimi anni.

Vai alla notizia