News e approfondimenti

News

Una montagna di sguardi a Pragelato

La valorizzazione e rifunzionalizzazione dello Stadio Olimpico del Salto di Pragelato sarà al centro di uno dei gruppi di lavoro del workshop “Una montagna di sguardi” che si terrà dal 10 al 14 maggio.

Vai alla notizia

La periferia al centro

Entro il 23 gennaio potete candidare un vostro intervento di rigenerazione urbana, anche di piccola scala, che abbia prodotto una trasformazione fisica, sociale o culturale in una periferia italiana. Sarà raccontato dagli studenti della Scuola Holden durante Biennale Democrazia.

Vai alla notizia

Cittadella del cinema

Il ciclo formativo “Happy hour con il progetto” torna a darvi appuntamento il 25 gennaio con un incontro dedicato alla sede della Film Commission Torino Piemonte disegnata dallo studio Baietto Battiato Bianco.

Vai alla notizia

Architetture da raccontare cercasi

Se siete gli autori di progetti di rigenerazione urbana realizzati nelle periferie italiane, entro il 23 gennaio potete rispondere alla nostra call; le proposte selezionate saranno raccontate durante Biennale Democrazia dagli studenti della Scuola Holden.

Vai alla notizia

Una montagna di sguardi

È il titolo del workshop internazionale di progettazione che vi proponiamo a maggio per definire nuove visioni per il futuro dello Stadio Olimpico del Salto di Pragelato e del centro storico di Venaus, con il supporto di tutor d’eccezione; da oggi le iscrizioni sono aperte.

Vai alla notizia

Bandi per agenzie formative

La Fondazione per l’Architettura/Torino promuove una call per raccogliere candidature di operatori del settore della formazione professionale. Scadenza: 13 gennaio.

Vai alla notizia

Un sito web per tutti

Parlare a tutti è lo strumento migliore per il riscatto della condizione degli architetti e per far sapere ciò che questa categoria professionale sa fare. Il nuovo sito della Fondazione vuole amplificarne la voce. Il commento del presidente Giorgio Giani.

Vai alla notizia