News e approfondimenti

News

I tour

Le visite e gli itinerari guidati che dal 26 al 27 maggio accompagneranno cittadini e professionisti tra opere, edifici e parchi della città.

Vai alla notizia

Come cambia il Festival

Alla vigilia dell’inaugurazione di Architettura in Città, il presidente Giorgio Giani racconta il percorso che ha condotto a questa edizione del Festival.

Vai alla notizia

Le performance

Le performance incluse nel Festival che indagheranno le relazioni tra abitare e spazi urbani attraverso il cibo, l’arte, la danza e il teatro.

Vai alla notizia

La serata inaugurale

Alle 18 di mercoledì prossimo, il 24 maggio, lo Spazio Q35 aprirà i suoi cancelli dando il via alla sesta edizione di Architettura in Città! Ad accogliervi ci sarà anche l’artista e regista Ila Bêka, invitato a discutere il suo progetto Living Architectures.

Vai alla notizia

Spazio ai giovani

Gli eventi del Festival dedicati ai ragazzi tra gli 11 e i 18 anni, il target privilegiato di questa edizione di Architettura in Città.

Vai alla notizia

Open Day per una nuova sede

Giorgio Giani ritorna sull’ipotesi di portare la sede dell’Ordine e della Fondazione negli spazi della Film Commission Torino Piemonte, invitando gli architetti a visitarli.

Vai alla notizia

Mettiamoci in gioco

Playground, l’iniziativa che darà vita a un’area gioco nella scuola Drovetti.

Otto laboratori per la città

57 progettisti iscritti al workshop OttoPerOtto sono all’opera per immaginare come migliorare 8 aree di Torino. I risultati saranno presentati ad Architettura in Città.

Vai alla notizia

Sguardi aperti

Dal 10 al 14 maggio Pragelato e Venaus ospiteranno Una montagna di sguardi: un workshop che vedrà 30 progettisti riflettere sulla valorizzazione del contesto alpino, ma anche un ciclo di conferenze aperto al pubblico che darà voce a studi di architettura riconosciuti a livello internazionale in questo ambito.

Vai alla notizia