La serata inaugurale

Alle 18 di mercoledì prossimo, il 24 maggio, lo Spazio Q35 aprirà i suoi cancelli dando il via alla sesta edizione di Architettura in Città! Ad accogliervi ci sarà anche l’artista e regista Ila Bêka, invitato a discutere il suo progetto Living Architectures.

Mercoledì 24 maggio 2017 ore 18.00
Spazio Q35
Via Quittengo 35, Torino

Mercoledì 24 maggio prenderà finalmente il via la sesta edizione di Architettura in Città.
Alle 18 lo Spazio Q35, la casa del Festival, aprirà i suoi cancelli al pubblico che sarà accolto dai saluti di Giorgio Giani, presidente della Fondazione per l’architettura / Torino, e di Massimo Giuntoli, presidente dell’Ordine degli Architetti di Torino.

Alle 18.30 si entrerà nel vivo del tema di questa edizione – le relazioni che l’abitare instaura con la città – con la conferenza Living Architectures, insieme all’artista e regista Ila Bêka. L’incontro prende in prestito il nome dal progetto ideato, prodotto e diretto dallo studio Bêka & Lemoine: si tratta di una serie di film documentari che propongono un modo diverso di osservare l’architettura, rifiutando le retoriche legate all’idea di “oggetto perfetto” e concentrandosi sulla vita che si svolge, in tutta la sua fragilità e complessità, all’interno dello spazio costruito.

Attraverso una selezione fatta ad hoc per l’occasione, Ila Bêka metterà in luce i diversi modi in cui lo spazio domestico e urbano possono essere vissuti, in dialogo con Davide Tommaso Ferrando e Nina Bassoli.

La serata proseguirà con Sound in Space, in programma alle 21, una sonorizzazione musicale a cura di Superbudda Creative Collective | TMSO. Durante la serata sarà inoltre possibile visitare le nove mostre e installazioni allestite all’interno dello Spazio Q35.

Vai al sito del Festival www.architetturaincitta.it