I sette componenti del Consiglio della Fondazione, nominato nel 2013 e in carica fino al 2017.

Giorgio Giani
Architetto, libero professionista, si occupa di progettazione architettonica e pianificazione territoriale ed urbanistica. Segue i problemi della professione sin dagli anni immediatamente successivi alla laurea, in passato è stato eletto nel Consiglio dell’Ordine ed ha ricoperto la carica di Segretario. È stato Assessore alla Pianificazione Territoriale ed Urbanistica, Difesa del Suolo della Provincia di Torino.

Chiara Martini
Architetto paesaggista, libero professionista. È specializzata nella progettazione di spazi verdi e nella progettazione paesaggistica. È titolare del corso Design degli spazi verdi presso lo IAAD di Torino.

Consiglieri

Armando Baietto
Architetto e cofondatore dello studio baietto battiato bianco. Dal 1994 all’impegno professionale affianca l’attività di insegnamento presso il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino, occupandosi di riqualificazione urbana e recupero del patrimonio architettonico.

Paolo Balistreri
Architetto. Dopo una breve esperienza come libero professionista presso l’impresa paterna intraprende una carriera più istituzionale e imprenditoriale presso varie aziende ed enti (Unioncamere, Sagat, Toroc, Finpiemonte, S.I.T.O). È attualmente Segretario Generale della Confindustria Piemonte e Amministratore Delegato di SIT srl.

Tullio Casalegno
Architetto, libero professionista. Si occupa di progettazione architettonica e direzione dei lavori in ambito pubblico e privato. È stato tra i primi ideatori della Fondazione. Attualmente è membro della Commissione Parcelle Congiunta dell’Ordine Architetti e dell’Ordine Ingegneri.

Marta Colombo
Architetto, libero professionista. Si occupa di progettazione urbanistica e pianificazione territoriale. È stata Assessore all’Urbanistica del Comune di Rivoli dal 1999 al 2009 e consigliere dell’Ente Parco La Mandria dal 2001 al 2004.

Cristina Coscia
Professore aggregato in Estimo presso il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino, dal 2001 si occupa di valorizzazione delle risorse architettoniche e culturali, di fattibilità dei progetti d’investimento pubblici e privati e dell’uso dell’ICT per la gestione dei Beni e degli spazi pubblici. È consigliere dell’Ordine degli Architetti di Torino per il mandato 2013-2017.

Revisori

Mario Montalcini – presidente