Laboratori di progettazione che si concentrano su casi concreti e si basano sul confronto tra professionisti, studenti, imprenditori.

Il laboratorio di progettazione è un importante strumento formativo che alle nozioni teoriche affianca la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità, oltre che una preziosa occasione di confronto tra soggetti diversi come progettisti, imprenditori ed enti pubblici.

Dal 2008 la Fondazione promuove laboratori con l’obiettivo di diffondere le buone pratiche e le competenze necessarie perché si possano realizzare interventi di qualità. I temi dei workshop, rivolti a professionisti o studenti, ma anche a imprenditori e amministratori pubblici, spaziano dal disegno degli interni alle smart city, dalle unità abitative di emergenza alla sovrapposizione tra architettura e letteratura.

Edizione 2017

Una montagna di sguardi
10 – 14 maggio 2017
Pragelato e Venaus – TO

Un workshop internazionale di progettazione rivolto ad architetti, studenti e tecnici per proporre nuove visioni per il futuro del sito olimpico dello stadio del trampolino di Pragelato e del centro storico del Comune di Venaus. Compagnia di San Paolo è il principale sostenitore dell’iniziativa.

Chiusura iscrizioni: 31 marzo 2017

Vai all’edizione