Dal 2015 la Fondazione propone insieme a Paratissima e Sikkens AkzoNobel iniziative per indagare il rapporto tra architettura, design e arte

Con l’obiettivo di estendere il suo ambito di azione, dal 2015 Fondazione per l’architettura / Torino propone insieme a Paratissima e Sikkens AkzoNobel iniziative formative e divulgative che indaghino il rapporto tra architettura, design e arte all’interno del calendario della fiera dell’arte e della creatività contemporanea.
Attraverso un workshop di progettazione architetti e designer hanno disegnato e realizzato uno spazio all’interno del padiglione espositivo di Torino Esposizioni: la Colour Lounge nel 2015, un’area relax e per gli incontri informali, e lo Star(t) Point nel 2016, il punto informativo e di accesso della manifestazione.
Inoltre sono stati organizzati incontri formativi a cavallo tra architettura, design e arte.

Edizione 2016

Star(r) Point. Colore, arte e architettura a Paratissima XII, workshop
3, 4 e 12 ottobre 2016
Spazio Sikkens