Innovation Square Center

Il concorso di progettazione riservato agli under 40 per realizzare a Mirafiori un nuovo polo di innovazione attraverso la riqualificazione di un edificio industriale in disuso

Un nuovo polo di innovazione a Mirafiori da realizzare attraverso la riqualificazione di un edificio industriale in disuso è l’oggetto del concorso di architettura Innovation Square Center bandito dalla società dell’automotive Sigit con il patrocinato dalla Città di Torino e il sostegno di Unione Industriale Torino, ANFIA Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, Aster Suisse SA, UniCredit e FERplant.

Il concorso è riservato a giovani architetti e ingegneri under 40, invitati a proporre soluzioni progettuali per un nuovo centro di innovazione in linea con le logiche di smartworking e di impresa 4.0 nel cuori di Mirafiori, trasformando la storica sede della tipografia Mario Gros di corso Orbassano realizzata negli anni Sessanta su disegno di Gualtiero Casalegno, in disuso da una decina di anni.

In totale sono stati presentati 49 progetti firmati da 181 professionisti.

Ente banditore: Sigit

Pubblicazione del bando: 26 marzo 2018

Scadenza per la partecipazione: 27 aprile 2018

Presentazione vincitori 1^ fase: 7 maggio 2018 presso, Centro Congressi dell’Unione Industriale, sala Piemonte, via Vela 17, Torino