I nostri partner investono nella qualità del progetto in architettura e ci accompagnano lungo tutto il corso dell’anno

Ceramica Rondine

Design e innovazione tecnologica spingono Ceramica Rondine ad affrontare sfide progettuali e architettoniche ad ogni latitudine. Le soluzioni messe a punto per spazi residenziali e pubblici riflettono tendenze e stili dal sapore contemporaneo. Nuovi prodotti, tecnologie innovative, ricerca e sviluppo, qualità, design, attenzione all’ambiente sono le linee guida che hanno accompagnato questi primi 50 anni di storia di Ceramiche Rondine, indicando il cammino da percorrere, oggi come domani. Tra gli ultimi frutti del lavoro di Ceramica Rondine troviamo ADVANCE®, l’innovativa ceramica per pavimenti e rivestimenti che grazie alle sue proprietà antivirali, antibatteriche e antinquinanti garantisce una maggiore protezione delle superfici e ambienti più salubri.
Vai al sito di Ceramica Rondine

Dierre

Dierre è il marchio italiano che guida l’innovazione nei settori delle porte blindate, porte per interni e chiusure di sicurezza. Fondata nel 1975 da Vincenzo De Robertis l’azienda ha tra i suoi punti di forza la capacità di coniugare ricerca tecnologica e design, produzione industriale e artigianalità. Un partner unico per tutti i progetti, residenziali e non, con un servizio chiavi in mano per i grandi cantieri e una gamma completa di soluzioni che comprende porte di sicurezza, porte tagliafuoco, controtelai per porte a scomparsa, porte multifunzione e per alberghi, chiusure per garage e casseforti.
Vai al sito di Dierre

Idrocentro

Dal 1976 Idrocentro SPA opera con successo nel campo delle forniture idrauliche, termiche, di sanitari e arredobagno, climatizzazione e condizionamento, riscaldamento, forniture edili e allestimenti per piscine, palestre, irrigazione, strutture ospedaliere e per disabili. Il servizio è garantito da una capillare presenza sul territorio, con 50 magazzini e showroom in Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Toscana, Sardegna e a Nizza. Nell’ottica di fornire un servizio sempre più completo, Idrocentro ha sviluppato nuovi marchi dedicati a settori specifici: Unimetal (lattoneria, coperture e rivestimenti), Aaenergy (energia rinnovabile), Abitare (materiali edili), Algecollection (arredobagno, wellness e piastrelle), Evac (ventilazione), Sourges Des Eaux (trattamento dell’acqua piovana e depurazione), Esi (piscine) e Baggi Lux (lucernari, evacuatori naturali di fumo e calore).
Vai al sito di Idrocentro

Fresia Alluminio

Fresia Alluminio è un’azienda italiana leader nella progettazione e commercializzazione di sistemi ecosostenibili per serramenti in alluminio per l’edilizia ad alta efficienza energetica. I sistemi per serramenti sono gli insiemi di profilati, corredati dei loro specifici accessori, progettati per costruire finestre, infissi e chiusure. Una forte struttura imprenditoriale che si è affermata tenacemente nel suo mercato di riferimento e seguendo l’evoluzione senza compromessi. Fresia Alluminio si contraddistingue per la costante innovazione di prodotto e per l’intensiva campagna di informazione e formazione sull’edilizia sostenibile; è un gammista, cioè un’azienda che progetta, brevetta e detiene la proprietà dei suoi sistemi per serramenti in esclusiva. Fresia Alluminio dispone di un polo logistico-industriale di 22.500 mq coperti che movimenta 4.000 tonnellate/anno di profili in alluminio nei propri stabilimenti automatizzati.
Vai al sito di Fresia Alluminio

Sikkens

Marchio del gruppo leader europeo AkzoNobel, dal 1958 Sikkens opera nel mercato dei prodotti e dei sistemi vernicianti per l’edilizia e offre un’ampia gamma di prodotti per interno, esterno, decorazione e protezione pensata per il mercato professionale spaziando dalle linee di pitture, vernici e smalti ai prodotti di pre-trattamento delle superfici. Sikkens punta all’eccellenza, nel rispetto dell’ambiente e della salute delle persone, traducendo concretamente valori del gruppo AkzoNobel. Attenta alle problematiche del decoro urbano, Sikkens intende inoltre contribuire alla valorizzazione di zone periferiche attraverso lo studio dei Piani del Colore. La collaborazione con la Fondazione nasce dalla volontà di consolidare sempre più il rapporto tra aziende produttrici e mondo della progettazione tramite una rete di consulenti tecnici sul territorio italiano.
Vai al sito di Sikkens

Scopri tutte le opportunità di collaborazione che la Fondazione riserva alle aziende.