Il restauro della chiesa di Santa Chiara

27 aprile 2018 / Collegio Einaudi, Torino / 2 CFP / cod. 30811
L’incontro promosso da SIAT è dedicato alla dimensione negoziata del progetto del complesso conventuale di Santa Chiara a Torino e alle problematiche del suo programma di restauro.

Venerdì 27 aprile 2018 ore 17.00-19.00
Collegio Einaudi
Corso Lione 24, Torino
Cod. 30811

Venerdì 27 aprile, al Collegio Einaudi di Torino, insieme al professor Edoardo Piccoli, si discuterà del restauro della chiesa del monastero di Santa Chiara a Torino.

Ricostruita a partire dal 1742 dall’architetto Bernardo Vittone, la chiesa è il frammento di un complesso conventuale molto più ampio e antico, in gran parte demolito nei primi decenni del Novecento. La dimensione negoziata del progetto settecentesco, le sue raffinate caratteristiche distributive, le vicende materiali dell’opera e le problematiche che si aprono con il suo restauro sono tra i temi che verranno trattati durante l’incontro.

L’incontro è promosso da SIAT e prevede il riconoscimento di 2 CFP. La quota di iscrizione è di € 10 (ingresso gratuito per Soci e Amici SIAT).  È necessario registrarsi attraverso il sito di SIAT.