Gioco di squadra

La sinergia tra settore culturale e imprenditoriale è per noi un ingrediente imprescindibile; abbiamo appena candidato il progetto Playground al Premio CULTURA + IMPRESA e, da quest’anno, due aziende partner ci accompagneranno durante le nostre iniziative: Abet Laminati e Sikkens.

Vi ricordate il Playground, il progetto che abbiamo ideato e realizzato insieme allo IED Torino, all’associazione ARTECO, alla Scuola Bernardino Drovetti, al Liceo Artistico Cottini e a Truly Design Studio con il supporto di Sikkens per creare un playground dedicato allo sport e alla socialità per la scuola Drovetti e i cittadini?

Lo abbiamo appena candidato al Premio CULTURA + IMPRESA, l’iniziativa promossa per premiare i progetti che si basano sulla collaborazione tra aziende e operatori culturali.

Il playground è solo una delle iniziative che la Fondazione promuove in questa direzione, nella convinzione che le sinergie siano un motore indispensabile per innescare processi virtuosi sul territorio, a livello sociale e culturale. Un impegno confermato da un’importante novità: da quest’anno infatti la Fondazione sarà affiancata da due aziende partner, Abet Laminati e Sikkens, nell’ottica di un proficuo sostegno reciproco.

La scelta di diventare partner della Fondazione per Abet Laminati, leader mondiale nella produzione di laminati plastici decorativi per interni e facciate ventilate, si inserisce nell’ottica di essere presente a 360 gradi nell’ambito della progettazione, partendo dal presupposto che il rapporto intenso con gli architetti, la tendenza all’innovazione e la condivisione dei risultati si tramutano in una promozione di alto livello che valorizza tutte le realtà coinvolte.

Marchio del gruppo leader europeo AkzoNobel, Sikkens opera nel mercato dei prodotti e dei sistemi vernicianti per l’edilizia. Punta all’eccellenza nel rispetto dell’ambiente e della salute delle persone, con un occhio di riguardo per la valorizzazione delle zone periferiche che persegue attraverso lo studio dei Piani del Colore. La collaborazione con la Fondazione nasce dalla volontà di consolidare sempre più il rapporto tra aziende produttrici e mondo della progettazione tramite una rete di consulenti tecnici sul territorio italiano.