Città sostenibile

Siamo alla ricerca di un responsabile tecnico-scientifico che coordini i progetti di sviluppo urbano sostenibile promossi dalla Fondazione e dal Laboratorio Città Sostenibile, con particolare riferimento ai cittadini più giovani. Scadenza call: 05/02.

Non è mai troppo presto per imparare quanto sia importante il ruolo che l’architettura gioca nella qualità della vita, ed è per questo che da anni la Fondazione per l’architettura / Torino promuove iniziative di sensibilizzazione rivolte ai sistemi educativi e ai giovani cittadini.
Con l’obiettivo di proseguire questo impegno, siamo alla ricerca di un responsabile tecnico-scientifico che coordini i progetti dei prossimi quattro anni per il Laboratorio Città Sostenibile di ITER della Città di Torino e la Fondazione per l’architettura / Torino.

In particolare, i progetti mireranno alla promozione dei valori della sostenibilità nella rigenerazione e gestione urbana e prevedranno forme di partecipazione attiva o di innovazione. Tra i possibili ambiti rientreranno la costruzione di percorsi di conoscenza della città e dell’architettura, lo sviluppo di piani territoriali per la realizzazione di spazi pubblici ed educativi, l’ideazione di progetti per una scuola innovativa e attività di formazione specialistica.

La candidatura è aperta agli iscritti all’Albo di Torino. La domanda, corredata da curriculum vitae, può essere presentata a mano, per posta (Fondazione per l’architettura / Torino, via Giovanni Giolitti 1, 10123 Torino) o tramite pec (amministrazione.fondazione@architettitorinopec.it) entro le ore 13.00 del 5 febbraio.

Per conoscere i dettagli dell’iniziativa, i requisiti richiesti e le modalità di candidatura scarica il bando.