Il nuovo semestre

È on-line il ricco palinsesto di corsi in aula in programma per il prossimo semestre: il progetto paesaggistico, le architetture olivettiane e le strategie di marketing e di comunicazione sono tra i temi al centro dei tre corsi che iniziamo a segnalarvi.

Il nuovo anno è alle porte e noi siamo pronti a iniziarlo al meglio con il nuovo catalogo dei corsi in aula del 1° semestre.

In totale sono 21 i nuovi corsi in programma, 21 proposte eterogenee che approfondiranno i diversi ambiti di interesse per gli architetti, dai più tecnici come la prevenzione incendi e la sicurezza a quelli legati alla qualità del progetto.

Tra questi iniziamo a segnalarvi Dal contesto al progetto paesaggistico (8 CFP) in partenza il 22 febbraio, un percorso pensato per fornire gli strumenti necessari per leggere in modo analitico l’ambiente naturale e i caratteri storico-culturali del territorio e per realizzare un progetto paesaggistico coerente e armonico.

Inizia invece il 9 marzo Architetture olivettiane e il moderno (12 CFP), il corso proposto con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino e la Fondazione Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale” dedicato al restauro e alla valorizzazione dei materiali che rivestono le architetture olivettiane.

Strategie di marketing e comunicazione (16 CFP) è infine il titolo del corso di sopravvivenza alla libera professione in programma dal 3 maggio, un’occasione per capire come muoversi nel mercato e come pianificare strategie di promozione on-line e non solo.

Per conoscere nel dettaglio tutti i corsi vai alla pagina dedicata.