Il Comitato di Indirizzo

Un nuovo tassello della governance della Fondazione: un Comitato composto da esponenti del mondo imprenditoriale e culturale, oltre che da architetti, che sosterrà la Fondazione nel ruolo di interlocutore e soggetto attivo della città.

Lunedì 13 novembre si sono riuniti per la prima volta gli 8 componenti del Comitato di Indirizzo della Fondazione per l’architettura / Torino, l’organo di nuova istituzione che affiancherà il Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Composto da Ilario Abate Daga, Carlo Alberto Barbieri, Luca Beatrice, Marco Boglione, Francesca De Filippi, Fabrizio Giugiaro, Laura Milani e Giuseppe Serra, il Comitato di Indirizzo conta al suo interno, oltre agli architetti, anche esponenti del mondo imprenditoriale e rappresentanti delle istituzioni culturali; un importante segnale di apertura verso la società civile voluto per favorire un ruolo più attivo della Fondazione nella città.

Non è l’unica novità per il sistema governance della Fondazione: da pochi giorni infatti Subhash Mukerjee è stato nominato vicepresidente della Fondazione, una carica che i componenti del Consiglio di Amministrazione rivestiranno a rotazione nel corso dei quattro anni di mandato.

Vai alla pagina dedicata alla Governance della Fondazione.