Living lab – via Sacchi

10 ottobre 2017 / Torino / 3+3 CFP.
Un seminario e un workshop promosso dal Politecnico di Torino nell’ambito di Torino Design of the City per dare vita a nuove idee di immagine, local brand e sperimentazioni per via Sacchi.

10 ottobre 2017
Seminario: Dopo Lavoro Ferroviario via Sacchi 63, Torino, 9.30-13.00
Workshop: Design of the city, temporary space, via Sacchi 56 i-h, Torino, 14.00-18.30

Nella cornice di Torino Design of the City, il Politecnico di Torino – Dipartimento di Architettura e Design (DAD) promuove un seminario e un workshop per dare vita a nuove idee di immagine, local brand e sperimentazioni per via Sacchi.
L’obiettivo è avviare sperimentazioni sul riuso temporaneo, sull’attrezzatura, sull’immagine, sul local brand legato al design e all’industria creativa per via Sacchi, un asse commerciale in decremento fisico-culturale e socio-economico di Torino.
La prospettiva è di prefigurare primi scenari su via Sacchi come “via della creatività” e costituire il riferimento di metodo e di tecniche per altri casi studio. Gli spazi del sistema porticato, tipici della stratificazione del tessuto storico urbano di Torino, sono il tema di confronto del progetto che mira a elaborare nuove soluzioni formali in rapporto con il circostante tracciato urbano.

È previsto il riconoscimento di 3 crediti formativi per architetti sia per il seminario Living lab – via Sacchi che cos’è? sia per il workshop Living lab – via Sacchi che cosa sarà?.

Per partecipare è necessario scrivere via mail agli indirizzi rossella.maspoli@polito.it oppure elena.dellapiana@polito.it specificando a quale modulo si desidera partecipare.

Scarica il programma completo dell’iniziativa.