Riqualificazione energetica, soluzioni antisismiche e sistemi di accumulo

2 ottobre 2017 / Caluso – TO / 6 CFP. Promosso da Copernico Centro Studi, il convegno si propone come occasione per approfondire tecnologie e interventi innovativi in tema di riqualificazione energetica e strutturale, sistemi di accumulo e soluzioni antisismiche.

Lunedì 2 ottobre 2017 ore 9.00-17.00
Istituto Piero Martinetti
Via Montello 29, Caluso (TO)

Si terrà il 2 ottobre presso l’Istituto Piero Martinetti di Caluso il seminario tecnico promosso da Copernico Centro Studi con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Torino per approfondire le novità in tema di riqualificazione energetica, soluzioni antisismiche e sistemi di accumulo.

La prima sessione della giornata (ore 9.00-13-00) sarà dedicata alla riqualificazione energetica e strutturale degli edifici esistenti, un’occasione per fare luce, attraverso le parole di Andrea Boz, sugli interventi innovativi per murature, solai, coperture e infissi.
Dalle 14.00 alle 15.00 Mario Graziani approfondirà invece i sistemi di accumulo e le relative integrazioni nell’impianto fotovoltaico mentre l’ultima parte della giornata, dalle 15.15 alle 17.00, si concentrerà sulle possibili soluzioni antisismiche nelle costruzioni in legno e miste.

Per conoscere il programma completo scarica la locandina.

Per la partecipazione è previsto il riconoscimento di 6 crediti formativi.
L’ingresso è libero con iscrizione obbligatoria da registrare tramite il sito www.copernicocs.it