Storia dell’architettura italiana: incontro su Franco Albini

22 settembre 2017 / Toolbox Coworking / 3 CFP. Un incontro organizzato da Casabella Formazione patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Torino dedicato all’architetto e designer italiano Franco Albini.

Il 22 settembre alle ore 16.30 presso Toolbox Coworking di via Agostino da Montefeltro, 2 Federico Bucci, professore di Storia dell’architettura contemporanea al Politecnico di Milano e redattore di Casabella dal 2008, approfondirà la figura di Franco Albini, architetto e designer italiano che rientra tra i più importanti e rigorosi progettisti italiani del XX secolo aderente al Razionalismo italiano, corrente architettonica sviluppatasi in Italia negli anni venti e trenta del XX secolo in collegamento con il Movimento Moderno internazionale.
L’evento, patrocinato dall’Ordine degli Architetti di Torino, si inserisce nel ciclo proposto da Casabella Formazione in collaborazione con Cersaie per analizzare la storia dell’architettura italiana attraverso figure di riferimento come quella dell’architetto, designer e accademico Carlo Scarpa, l’architetto Luigi Walter Moretti, Giovanni Michelucci, celebre per aver progettato la stazione di Firenze Maria Novella, e Giuseppe Terragni, considerato il massimo esponente del razionalismo italiano.
Per partecipare a questo incontro è necessario iscriversi on-line al sito di Casabella e verranno riconosciuti dal CNAPPC 3 crediti formativi professionali.